firmengeschichte-small

«Come entra tanto splendore nella mia capanna?»

Se Jeanne d’Arc (Giovanna d’Arco, 1410 – 1431) si fosse posta questa domanda 50 anni fa, la risposta sarebbe ovvia, perché il 1950 è l’anno di fondazione della Busco Reinigung AG. Daniel Zimmermann, figlio del fondatore dell’impresa Hans Zimmermann, è direttore dell’azienda con sede principale a Zurigo e una filiale a Wallisellen, ZH. È assistito nell’espletazione del proprio compito da Marlies Füglistaler (amministrazione), Max Keller (direttore servizio giornaliero).

Siamo degli ottimi ascoltatori. Lo dimostrano i nostri servizi.

Siamo esperti nelle pulizie dei seguenti settori: uffici e manutenzione, edifici di nuova costruzione e traslochi, rivestimenti tessili per pavimenti e pareti, finestre, facciate, impianti informatici e tecnici nonché pulizie speciali.

Dal 1999 siamo in possesso di entrambi i certificati ISO9002 (Sistema di gestione della qualità) e ISO14001 (Sistema di gestione ambientale). È quindi evidente che la qualità e le questioni ambientali sono per noi temi centrali.

Dal 2015, tutta la nostra flotta va carbon neutral

È superfluo menzionare criteri quali l’esperienza, il rispetto degli impegni, macchinari e prodotti per la pulizia eccellenti o un giusto rapporto qualità-prezzo perché, per noi, sono assolutamente scontati.

I collaboratori sono il vero e proprio volto di un’azienda.

I nostri collaboratori sanno perfettamente quello che fanno poiché diamo molta importanza ai corsi di formazione e di aggiornamento. Per questo effettuiamo regolarmente corsi di formazione interna relativi, ad esempio, a temi quali la prevenzione di incendi e l’antifortunistica, le direttive CFSL (concernenti la sicurezza sul lavoro), l’ispezione di macchinari e di apparecchi, la scienza dei materiali e la chimica. Inoltre, il nostro personale frequenta corsi esterni riguardanti la pulizia di finestre e tappeti, la pulizia con spray e idropulitrici, la pulizia di sanitari, studi relativi a parquet e pietra naturale, ma anche corsi di tedesco.

Finora abbiamo formato 12 addetti alla pulizia di immobili e 11 apprendisti commerciali. Ci impegniamo continuamente per consentire ai giovani, anche in futuro, un ottimo inserimento nel mondo del lavoro.

Solo il cambiamento non passa. Per questo noi cambiamo in continuazione.

Pulizia e cura sono sinonimi anche del rispetto di valori. Questo fattore in futuro sarà ancora più importante, e non solo per motivi economici. Per tale motivo adeguiamo i nostri servizi sia alle vostre esigenze sia alle vostre richieste di standard ambientali e sostenibili. Tutti elementi che si conciliano perfettamente tra loro.

Hotline

044 311 99 50

E-Mail: sauber@busco.ch

Busco Reinigung AG
Schaffhauserstrasse 272
8057 Zürich